LA Ri-Creazione
SPECIALE DI VILLAGGIO GLOBALE RICHIESTA DI CONTRIBUTI
Cari colleghi
uno dei pochi giornali indipendenti con un trimestrale on line di approfondimento affronta in questa strana estate il tema della Creazione e della Ri-Creazione da parte degli Uomini protagonisti di un originale processo creativo tecnologico, che sta cambiano i destini del genere umano generalmente in meglio, non senza ombre, talvolta minacciose per gli stessi equilibri climatici e naturalistici minacciati dalle imprese creative umane dall'inquinamento urbano a quello delle acque, alle minacce dirette alla salute umana da fuoco amico farmacologico che solo negli USA miete 100.000 morti all'anno.
Dobbiamo lavorare ad una rivoluzione industriale che realizzi uno sviluppo sostenibile, su cui tutti i paesi sono alquanto impegnati con qualche eccezione anche importante, ma bisogna chiarire sempre meglio in contorni delle minacce alla Natura che sono ad ampio spettro come scrive Lippolis nella sua presentazione del numero in preparazione:
Dagli Ogm ai nanomateriali, dalle sperimentazioni nello spazio ai bioprocessori alle possibilità di calcolo di nuovi computer... si prefigura un mondo totalmente diverso da quello che conosciamo e il continuo ignorare il mondo biologico a favore di interventi ingegneristici aggravano una visione che potrebbe non piacerci.
Se ne parlerà anche in Crimea all'Università di Sinferopoli dal 23 al 27 settembre ricordando i 50 anni della Scuola di Magnetobiologia su cui in Europa si lavora poco e anzi a volte si bannano scienziati che vengono onorati con AWARD come quello dedicato a Benveniste https://www.vglobale.it/?s=award+benveniste che dovrebbe far riflettere il nostro bel mondo scientifico che si eccita contro queste ricerche marchiandole come pseudoscienza e lanciando improbabili caccIe alle streghe moderne.
Una vacanza di studio in Crimea per partecIpare a COSMOS AND BIOSPHERE non guasterebbe, INFO SU www.uniglobus.it . c'è pure una splendida fortezza genovese del 1400 a Sudak quando le nostre Repubbliche marinare si facevano onore e dominavano i mari.
C'E' TEMPO FINO AL 20 AGOSTO PER SCRIVERE QUALCHE CONTRIBUTO SU QUESTI TEMI DELLA RI-CREAZIONE CHE FORTUNATAMENTE CONTINUA ....
Buon week end
vincenzo valenzi
www.cimb.me
20 06 19 - RIPRENDE LA CAMPAGNA DI GUERRA SUL FRONTE VACCINI
quando si è debolissimi con i forti e fortissimi con i deboli... fino a quando compagni...
Gli strateghi di Glaxo in servizio permanente effettivo rilanciano la campagna di guerra (che aveva toccato l'apice con il bambino di Monza morto di morbillo) per attaccare le sacche di resistenze al TSO vaccinico da parte di genitori che a parere di un finissimo professore sarebbero dei somari egoisti e incivili https://www.veronasera.it/cronaca/medico-roberto-burioni-attacca-antivaccinisti-tetano-bambina-ricovero-verona-rianimazione-19-giugno-2019-.html per il fatto che dubiterebbero della volontà di cura dei loro figli da parte di GLAXO E COMPANY, notoriamente filantropi, con una fondazione dove volontaristicamente hanno coinvolto una parte del gotha ministeriale sostituendo Raniero Guerra (ai tempi del Decreto Lorenzin anche direttore del dipartimento di Prevenzione del Ministero salute http://www.freedompress.cc/decreto-vaccini-il-mondo-della-glaxo-e-luomo-del-ministro-della-salute-beatrice-lorenzin/ )con il segretario particolare del Ministro della Salute Dr Calvario come riferito da FORMICHE presentando il CONVEGNO della Fondazione SK la G non è trendy e che pare sia stato cambiato https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2298213463526359&id=100000131826854 .
Ai molti comunicatori di sventure e lottatori contro le fake news, che presidiano la RAI e le altre TV Private e giornali, ispirati da un sacro furore scientifico sull'onda del Patto Trasverssale per la Scienza firmato anche da Beppe Grillo e Matteo Renzi http://www.corrierepl.it/2019/05/19/a-proposito-del-patto-trasversale-per-la-scienza-di-glaxo/ , vorremmo sommessamente ricordare delle dichiarazioni in prima serata sui 470 morti di morbillo a Londra Inghilterra nel 2013/4 a Porta a Porta e a Piazza Pulita della Lorenzin https://youtu.be/gSasDe-Xf9o, preparata ovviamente dai consiglieri di Guerra, su cui pende una Denuncia Querela per Procurato allarme, conflitto di interessi e altri reati sottoposti all'attenzione del Giudice di cui non abbiamo notizia, che potrebbe essere stata palamarizzata, ma su questo chiederemo notizie più precise agli uffici competenti.
O della CUPOLA VACCINI VETERINARIA perseguita dalla Procura di Roma http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/07/14/news/la-cupola-dei-vaccini-1.173240 che temiamo possa essersi estesa anche al ramo umano della scala zoologica, già colpita dal business del sangue infetto ben noto, dopo che erano stati scoperti da Luc Montangier il virus dell'HIV e dal 1989 il Virus dell'Epatite C, su cui vediamo i grandi difensori della Salute pubblica e della verità silenti https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_degli_emoderivati_infetti benchè qualche notizia sia sfuggita alle maglie strette della debolezza verso i forti, compensata eroicamente dalla forza tetragona contro i deboli.
IL PD ha già pagato un prezzo alto a queste attitudini passando dal glorioso 40% al 18% del 4 marzo. I 5 Stelle a seguire hanno perso il grosso del loro elettorato nonostante le grida di tanti portavoce, che chiedono di ritornare alle origini della verità e della difesa della salute e dell'interesse pubblico dai lupi di Glaxo, che vogliono nutrirsi del Gregge italico, (con una improbabile immunità di gregge su cui molto si discute nella comunità scientifica che assicura pochino la salute pubblica (attaccata dalle infezioni resistenti agli antibiotici e dal dilagare di malattie croniche nell'infanzia di origine poco chiara tra inquinanti ambientali e inquinanti immessi nel corpo direttamente anche con i vaccini e i loro adiuvanti, che lasciano perplessi in assenza di epidemie e rischi reali, se non quelle inventate dagli uffici di Guerra e sparate dalla Lorenzin in prima serata https://youtu.be/gSasDe-Xf9o .Sarebbe il caso che si smetta di fare campagne di guerra a cui si continuano a prestare la RAI e altre TV. Per il Bimbo di sette anni di Monza morto di morbillo dovette intervenire il primario del reparto per precisare che i genitori e il fratellino non centravano nulla, idem per "l'epidemia" di Bari. Un pò di serietà non guasterebbe e un pò di vigilanza neanche. Poi la Sinistra pensi a quando si potrà smettere di frequentare i salotti buoni e ascoltare e frequentare di più le famiglie, il Paese reale che è stanco di boutade di sindaci che fanno i fighi con le multe ai bambini (le faranno pure a quelli che vengono dall'Europa senza obbligo di vaccino sulla riviera romagnola?).
Si faccia una COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE SULLA CUPOLA VACCINI E SUL SANGUE INFETTO CHE ANCORA SONO TUTT'ALTRO CHE CHIARITI e si apra un tavolo europeo per una politica comune sulle vaccinazioni. Altrimenti stiamo a fare solo marchette a Glaxo e c. Di cui si risponderà nei tribunali prima o poi e in Cielo, dove le sentenze sono certamente giuste e inflessibili come il divino Poeta ci ricorda nella Grande Commedia, che continua. LA SALUTE PUBBLICA DOVREBBE VENIRE PRIMA DI GLAXO E DEI SUOI FATTURATI ....
Prato 20 giugno 2019 Vincenzo Valenzi
CIRCOLO IT PSE https://www.facebook.com/vincenzo.valenzi
P.S.
SULLA VICENDA TETANICA HO RICEVUTO UN COMMENTO E UN ARTICOLO CHE POSSONO AIUTARE A CHIARIRE OLTRE LE GRIDA DESOMARIZZATE
1. Auguri di pronta guarigione alla piccola (nei bambini la mortalità da tetano è da 0 a 2%)
2. Un caso eccezionale (incidenza del tetano tra i bambini non immuni è di 1 caso su 400.000 in 10 anni)
3. Bisognerebbe conoscere il caso prima di parlare (in quello di torino del 2017 si sbagliarono per non aver fatto la diagnosi di laboratorio, prescritta a livello europeo)
4. Il tetano è provocato dalla tossina e non dagli antivaccinisti
5. Il vaccino NON produce alcun effetto gregge per cui non può essere preteso per proteggere gli altri
In pratica i rischi di morire di tetano per un bambino sono inferiori a quelli di avere uno shock anafilattico da antitetanica o una invalidante e dolorosa neurite brachiale. QUESTO è il primo motivo per cui la vaccinazione è raccomandabile ma l’obbligo vaccinale è un errore di Stato a cui il parlamento e il governo stanno mettendo mano.
Per Guy Jadot
RIPENSANDO E RIMPIANGENDO LA PRIMA REPUBBLICA....
Caro Donato
Mi domandavo e mi domando che ci fai con Berlusconi....con tutta la simpatia per Silvio
Una risposta potrebbe venire dai vicini compagni del PCI...che oggi ricordano Berlinguer
LE LOTTE COMUNISTE PER LA LIBERTA' E L'EMANCIPAZIONE POPOLARE DI ENRICO BERLINGUER
Caro Macaluso
leggo della tua nota su Berlinguer. Ricordo che anche Almirante chiese e ottenne di poter rendere omaggio al leader comunista, insieme a milioni di persone. Nel film documentario passai alla storia pure io ripreso mentre giravo a Botteghe Oscure intorno alla bara. Come ricorderai io vengo dall'Organizzazione Comunista Avanguardia Operaia e non è mai corso buon sangue con voi del PCI, che venivate considerati dagli ideologi cresciuti nel post sessantotto, alla stregua di compromessi con il Potere borghese capitalistico, oltre ovviamente alla feroce critica degli ambienti troskisti all'esperienza sovietica di cui il PCI era coinvolto facendo parte del COMINTERN.
Con la caduta dell'Unione Sovietica, si sciolse di fatto anche il PCI con patetiche scene da preti spretati di alcuni leader, che confessarono tristemente di non essere mai stati comunisti, dopo aver ricoperto incarichi di primo piano nel PCI. Tristezze che associate ad una mancata riflessione sulla grandezza e i limiti dell'esperienza comunista, in Italia in particolare, ha portato un parte dell'attuale Partito Democratico, a richiedere che ciò che resta dei quadri del vecchio PCI venissero eliminati ..(politicamente ovviamente) per far posto alla corrente LIB LAB dell'ex rottamatore fatta di politiche confindustriali spinte, e di leadership in passato bene posizionate in ambienti liberali fin dalla giovane età per obbiettive e sintoniche coltivazioni di interessi che, con il Moviemento Operaio centrano come i cavoli a merenda, e che qualche scontro anche pesante su temi etici con carature penalmente rilevanti, hanno pur avuto con quello che è rimasto del Movimento Comunista che, quando vuole sa fare la parte della difesa dell'Interesse Generale e della Giustizia Sociale, come hai fatto tu nei tempi d'oro della CGIL e del PCI con le lotte per l'emancipazione dei lavoratori e la giustizia sociale, schiacciata da padronati spietati e da feudalesimi che non volevano passare.
Questa eredità della Sinistra e del PCI in particolare sarebbe bene che la ricordino tutti quelli che oggi giocano con i Comunisti Italiani con battutine e di dubbio spirito, che a fronte di un Enrico Berlinguer, appaiono nella loro vacua inconsistenza politica e morale. Il nostro Paese ha bisogno di quella tensione etica morale sociale per uscire dallo sbandamento in cui si trova e l'esempio di impegno dedicato alla Società di Enrico Berlinguer, con tutti i suoi limiti, errori, resta ancora una guida per quanti vogliono riprendere l'impegno per rimettere in sesto il Paese oggettivamente allo sbando, tra derive liberiste che hanno occupato lo Stato e asservito l'Interesse Generale e quello dei Cittadini a Lobby che abusano dello Stato, dei Cittadini, a fronte di un indebolimento del Senso dello Stato e della Legge asservita ai Potentati vari, come le recenti inchieste ci segnalano oltre alla debolezza della Giustizia a fronte di palesi violazioni della stessa ad opera di lobby che agiscono debolmente contrastate di fatto quasi intoccabili, dalla vicenda di autostrade Prima del Ponte Morandi, che ha messo in luce come tutti quei soldi per i pedaggi servano più che altro ad impoverire gli italiani e arricchire un gruppo che dispone della liquidità per tutto (succhiandola direttamente ai caselli e dentro la rete autostrade dove una birretta peroni costa 4 euro, e se ti fermi nei parcheggi non monopolistici la fai dietro gli alberi e non trovi dove sederti con quello che rimane abbandonato a se).
Per non parlare della CUPOLA VACCINI E DINTORNI DI CUI TALVOLTA SI OCCUPA L'ESPRESSO per poi dimenticarsene. O della banda degli autovelox di cui una parte è stata già assicurata alla giustizia, o di tante altre situazioni dove i cittadini sono alla merce di fishing da parte di grandi gruppi di telecomunicazioni senza difese. O peggio dei nuovi caporalati cooperativi...
La lista è lunga ma sicuramente servirebbero tanti Enrico Berlinguer che ricerchino una nuova via democratica ad una società più giusta. Lasciami ricordare Enrico con Toscanini e la sua Internazionale a New York https://youtu.be/15Nht-_smm8
Firenze 11 giugno 2019 Vincenzo Valenzi
Il post di Macaluso
Il Post di Robilotta
Caro Donato
Mi domandavo e mi domando che ci fai con Berlusconi....con tutta la simpatia per Silvio
Una risposta potrebbe venire dai vicini compagni del PCI...che oggi ricordano Berlinguer
LE LOTTE COMUNISTE PER LA LIBERTA' E L'EMANCIPAZIONE POPOLARE DI ENRICO BERLINGUER
Caro Macaluso
leggo della tua nota su Berlinguer. Ricordo che anche Almirante chiese e ottenne di poter rendere omaggio al leader comunista, insieme a milioni di persone. Nel film documentario passai alla storia pure io ripreso mentre giravo a Botteghe Oscure intorno alla bara. Come ricorderai io vengo dall'Organizzazione Comunista Avanguardia Operaia e non è mai corso buon sangue con voi del PCI, che venivate considerati dagli ideologi cresciuti nel post sessantotto, alla stregua di compromessi con il Potere borghese capitalistico, oltre ovviamente alla feroce critica degli ambienti troskisti all'esperienza sovietica di cui il PCI era coinvolto facendo parte del COMINTERN.
Con la caduta dell'Unione Sovietica, si sciolse di fatto anche il PCI con patetiche scene da preti spretati di alcuni leader, che confessarono tristemente di non essere mai stati comunisti, dopo aver ricoperto incarichi di primo piano nel PCI. Tristezze che associate ad una mancata riflessione sulla grandezza e i limiti dell'esperienza comunista, in Italia in particolare, ha portato un parte dell'attuale Partito Democratico, a richiedere che ciò che resta dei quadri del vecchio PCI venissero eliminati ..(politicamente ovviamente) per rifar posto alla corrente LIB LAB dell'ex rottamatore, fatta di politiche confindustriali spinte, e di leadership in passato bene posizionate in ambienti liberali fin dalla giovane età per obbiettive e sintoniche coltivazioni di interessi che, con il Moviemento Operaio c'entrano come i cavoli a merenda, e che qualche scontro anche pesante su temi etici con carature penalmente rilevanti, hanno pur avuto con quello che è rimasto del Movimento Comunista che, quando vuole sa fare la parte della difesa dell'Interesse Generale e della Giustizia Sociale, come hai fatto tu nei tempi d'oro della CGIL e del PCI con le lotte per l'emancipazione dei lavoratori e la giustizia sociale, schiacciata da padronati spietati e da feudalesimi che non volevano passare.
Questa eredità della Sinistra e del PCI in particolare sarebbe bene che la ricordino tutti quelli che oggi giocano con i Comunisti Italiani con battutine e di dubbio spirito, che a fronte di un Enrico Berlinguer, appaiono nella loro vacua inconsistenza politica e morale. Il nostro Paese ha bisogno di quella tensione etica morale sociale per uscire dallo sbandamento in cui si trova e l'esempio di impegno dedicato alla Società di Enrico Berlinguer, con tutti i suoi limiti, errori, resta ancora una guida per quanti vogliono riprendere l'impegno per rimettere in sesto il Paese oggettivamente allo sbando, tra derive liberiste che hanno occupato lo Stato e asservito l'Interesse Generale e quello dei Cittadini a Lobby che abusano dello Stato, dei Cittadini, a fronte di un indebolimento del Senso dello Stato e della Legge asservita ai Potentati vari, come le recenti inchieste ci segnalano oltre alla debolezza della Giustizia a fronte di palesi violazioni della stessa ad opera di lobby che agiscono debolmente contrastate di fatto quasi intoccabili, dalla vicenda di autostrade Prima del Ponte Morandi, che ha messo in luce come tutti quei soldi per i pedaggi servano più che altro ad impoverire gli italiani e arricchire un gruppo che dispone della liquidità per tutto (succhiandola direttamente ai caselli e dentro la rete autostrade dove una birretta peroni costa 4 euro, e se ti fermi nei parcheggi non monopolistici la fai dietro gli alberi e non trovi dove sederti con quello che rimane abbandonato a se).
Per non parlare della CUPOLA VACCINI E DINTORNI DI CUI TALVOLTA SI OCCUPA L'ESPRESSO per poi dimenticarsene. O della banda degli autovelox di cui una parte è stata già assicurata alla giustizia, o di tante altre situazioni dove i cittadini sono alla merce di fishing da parte di grandi gruppi di telecomunicazioni senza difese. O peggio dei nuovi caporalati cooperativi...
La lista è lunga ma sicuramente servirebbero tanti Enrico Berlinguer che ricerchino una nuova via democratica ad una società più giusta. Lasciami ricordare Enrico con Toscanini e la sua Internazionale a New York https://youtu.be/15Nht-_smm8
Firenze 11 giugno 2019 Vincenzo Valenzi
Il post di Macaluso
Il Post di Robilotta
AFFARI DI GREGGE...
SUL PATTO TRASVERSALE PER LA SCIENZA DOPO MILANO
Annunciato con gli squilli di trombe di BASTA LA SALUTE DI RAINEWS 24, la manifestazione di Milano per presentare il PATTO TRASVERSALE PER LA SCIENZA
firmato già da circa 6000 persone tra cui l'ex rottamatore Renzi Matteo e il vecchio grande comico Beppe Grillo (che aveva fatto altro, forse di meglio, una ventina di anni fa https://youtu.be/xemA2zX7y7w ) pare non abbia raccolto nell'area desomarizzata della Statale molta gente (dalle foto una ventina ), ma si sa la scienza non è democratica secondo il virologo del San Raffaele, che battendo il vecchio Frassica di quelli della Notte, infila una serie di catalanate una meglio dell'altra http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Bufale-sulla-salute-e-come-difendersi-animali-in-ospedale-20ab8f71-08c1-4777-9b14-0545b8ad75d4.html , brandendo contro somari cretini ubriachi irresponsabili, la forza della scienza, della comunità scientifica come riassunto in un articolo della Stampa che raccoglie una forte dichiarazione: «Vogliamo che il nostro diventi un Paese migliore - aggiunge Burioni -. Dobbiamo proteggerci dai cialtroni che rovinano la salute della gente e che svuotano le loro tasche. Le discussioni, pure feroci, è giusto che ci siano. Ma non è possibile chiedersi ancora se due più due fa quattro o se i vaccini causano l’autismo» https://www.lastampa.it/2019/06/04/milano/un-patto-trasversale-per-la-scienza-fVOTJ85YR43oGHUfCCbB1M/pagina.html
A parte le mancate folle, a seguire l'evento organizzato anche da Guido Silvestri che con il Roberto Burioni ha promosso il NUOVO PATTO, SI SA' CHE LA SCIENZA NON E' DEMOCRATICA (MA LE ELEZIONI SI E QUALCOSA SI E' VISTA NELLE URNE TRA IL 4 MARZO E IL 26 MAGGIO).
Due più due dovrebbe fare ancora 4, e tra i cialtroni di cui parla impudentemente il Burioni Roberto, ci sono lo scopritore del virus dell'AIDS (a cui era dedicata la giornata del 5 Giugno) e l'allievo di Sabin, da poco nominato miglior virologo dell'Anno, Giulio Tarro. Il grosso dei Governi europei che non hanno nessun obbligo, e buona parte del Governo in carica a Roma, tra cui la parte che ha guadagnato qualche milione di voti mentre la Ministro Grillo (che anche lei fece di meglio come Beppe http://www.giuliagrillo.it/fermeremo-decreto-lorenzin/ ), sulla scia della sua collega precedessora https://youtu.be/gSasDe-Xf9o , i voti li ha persi, nella disperazione di centinaia di esponenti del M5S che urlano verso i Palazzi della Sanità, ancora in mano agli uomini di Glaxo http://www.freedompress.cc/decreto-vaccini-il-mondo-della-glaxo-e-luomo-del-ministro-della-salute-beatrice-lorenzin/
GLAXO che ha fatto un pò di maquillage nella FONDAZIONE BENEFICA NON PIU' GSK MA SK http://www.corrierepl.it/2018/11/12/altre-balle-mortali-morbillose-per-la-salute-di-glaxo/ (qui c'è un errore da me fatto che mi corre l'obbligo di correggere il segretario particolare in oggetto non sta al Ministero della Salute, ma al Ministero dell'Istruzione) E alla CUPOLA VACCINI http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/07/14/news/la-cupola-dei-vaccini-1.173240 , su cui forse sarebbe utile che si esercitassero le forze dell'Ordine e le Procure, che si impegnano altresi tetragonicamente con i bimbi a Scuola come sgomento ci segnala Alessandro Negroni https://www.osservatoriom5s.it/2019/05/blitz-dei-carabinieri-contro-uno-spazio-gioco-a-cagliari.html?m=1
Una COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA SULLA CUPOLA VACCINI E DINTORNI SAREBBE RACCOMANDABILE, CON QUALCHE MISURA URGENTE PER RISTABILIRE IL BUON SENSO E IL RISPETTO DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE ITALIANE MINACCIATE DAI CANI PASTORE DI GLAXO CHE LI VORREBBERO RIPORTARE NEL GREGGE VACCINICO DISINTERESSATAMENTE E SCIENTIFICAMENTE http://www.corrierepl.it/2019/05/19/a-proposito-del-patto-trasversale-per-la-scienza-di-glaxo/
Firenze 8 Giugno 2019 Vincenzo Valenzi
Infetti e glaxati
GLAXO E FSC OGGI AL SENATO
Tempo fa ottobre ....
UN CONVEGNO DI GUERRA AL SENATO PER VINCERE L'ULTMA BATTAGLIA PER LA SALUTE
Dopo la caduta del Giglio Magico, che aveva assicurato un percorso trionfale alla nuova politica vaccinale di Guerra, idioticamente asceso da consigliere della Fondazione GSK alla direzione del Dipartimento Prevenzione del Ministero della Salute amminestrato dall'on. Lorenzin che, nel lancio mediatico della campagna vaccini, invece dei pani e dei pesci, aveva moltiplicato i morti per morbillo a Londra Inghilterra per 200 e passa ( all'anno di media 235 tra il 2013 e il 2014. https://youtu.be/gSasDe-Xf9o in una campagna di guerra irreale che ha condotto al Decreto legge convertito a suon di drammi e morti di morbillo forzati e con la minaccia di delocalizzare le attività di Siena e Verona, se il programma di Guerra (Raniero) non fosse passato.
Adesso quindi, che le aree desomarizzate del giglio magico, sono ridotte a pochi e sfollatissimi spazi delle feste della defunta Unità,
DOPO che il dioscuro milanese e i suoi seguaci, sono terrorizzati dalle mamme brigatiste novax che inseguono il grande leader virologico, per sculacciarlo ovunque sia , a quanto pare nell'impossibile tentativo di rieducarlo a un minimo di buone maniere.
La strategia dei successori di Glaxo e del Conte Dracula cambia e ritorna alle classiche convention in Parlamento con leader internazionali come
L Ospite d’onore chev sarà il professor David Salisbury,Associate Fellow Global Health Security presso Chatham House The Royal Institute of International Affairs di Londra.
E
I saluti istituzionali toccheranno a Roberto Arditti, direttore editoriale di Formiche e Rino Rappuoli, chief Scientist & Head of External Research and Development (R&D) at GlaxoSmithKline (GSK). Insieme a loro interverranno Greg French – Ambasciatore d’Australia a Roma, Walter Ricciardi– Member of The Executive Board presso la World Health Organization ed Allan Saul – direttore GSK Vaccines Institute for Global Health
Leggo con qualche sorpresa che il maquillage del Gruppi glaxo continua, forse per i cattivi ricordi legati alla glaxo .
Ora abbiamo quindi non piu la Fondazione GSK ma La fondaxione SK.
Resta in piedi un' altra operazione di volonta di potenza e di culto dell'intoccabilita un pó troppo fessacchiotta, alla luce delle varie norme sul conflitto di interessi, molto sentito e applicato in ambito sanitario sui dipendenti di ultima fascia ..
Ma il conflitto di interessi , sui vertici pare passare inosservato, anche se appare ancora piú pollastro, come il caso di Raniero Guerra, ci informa, in una epoca po,i in cui la CUPOLA VACCINI occupa le copertine sull'ESPRESSO,
fare e tenere in piedi, una fondazione glaxo sk con i vertici di Ministeri, segnala come l' illusione e l'ebbrezza del potere, possa dare alla testa.
Confesso che tutto ció mi dispiace, ma credo che non c'é bisogno di un piccolo pierino per leggere che il RE É NUDO
LA STRUTTURA
La Fondazione Smith Kline è retta da un Consiglio di Amministrazione composto di nove membri, comprendenti il Presidente e il Vice Presidente.
Cinque Consiglieri sono proposti da istituzioni pubbliche:
Ministero della Salute: Dott. Emanuele Calvario, Segretario Particolare del Ministro
Ministero dell'Università e della Ricerca: nomina in via di formalizzazione
Ministero dell'Economia e delle Finanze:Dott. Roberto Basso, Portavoce del Ministro
Istituto Superiore di Sanità: Dott. Angelo Lino Del Favero, Direttore Generale
Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Provincie autonome: Prof.ssa Flavia Franconi, Assessore alla Salute della Regione Basilicata
Quattro Consiglieri vengono designati dalla società fondatrice GlaxoSmithKline S.p.A.:
Prof. Gilberto Corbellini, Professore ordinario di Storia della Medicina e docente di Bioetica presso Università La Sapienza di Roma
Prof. Angelo Riccaboni, Professore Ordinario di Economia aziendale, dipartimento di Studi aziendali e giuridici, Università di Siena
Dott. Giuseppe Recchia, Vice President Medical & Scientific, GSK
Dott. Paolo Rizzini, Medical and Scientific Director, ViiV Healthcare
Presidente di Fondazione Smith Kline è ilProf. Gilberto Corbellini
Vice Presidente di Fondazione Smith Kline è il Dott. Giuseppe Recchia
NO COMMENT.
Vincenzo Valenzi
Per ridere anche se forse c'é da piangere
Garattini Presidi Cultura e Scienza vaccinica – Corriere Nazionale
0) Galilei
1)
2)
3)
4)DA FREUD A DORE 2
5)
6) W. Reich Demarchi Valenzi e altri a Radio Radicale
7)
8) IONI AEREI E SALUTE ANDROMEDA
9)
10)
L'INDUSTRIA DELLA TERAPIA DEL DOLORE AL BIVIO
"Mario Tiengo ha combattuto a sua lunga battaglia contro il dolore, infatti, sfiorava il mondo accademico per arrivare al cuore di coloro che soffrivano. Le sue seicento pubblicazioni scientifiche, i suoi congressi, i suoi interventi a livello istituzionale hanno demolito un vecchio tabù; hanno dimostrato che il dolore non è una punizione divina ma un'anomalia che bisogna correggere.
Nel 1982 la grande svolta: Tiengo crea la cattedra - prima nel mondo - di Terapia del dolore e ne diventa titolare, diventando famoso a livello internazionale, come dimostra l'assidua collaborazione con il Premio Nobel John Eccles e con studiosi della International Association for the Study of Pain, che lo chiama nell'ufficio di presidenza a Seattle. Lascia la cattedra universitaria - per limiti di età - nel 1996, dopo avere allestito una grande struttura: il primo ospedale italiano per la terapia del dolore, in via Commenda, che oggi porta il suo nome".
Così lo ha ricordato Ignazio Mormino del Corriere della Sera dopo la sua scomparsa a fine settembre del 2010.
Tiengo ospitò una delle COHERENCE milanesi che preoccuparono il bel mondo della scienza tutta di un pezzo che considerava ( e considera) alcune attività scientifiche.... "non scientifiche" ..... sulla base di valutazioni dottrinali che ricordano tragicomicamente i tempi del vecchio Galilei e della Sacra Inquisizione, che almeno difendeva la dottrina della fede, qui sostituita dalle "leggi" della fisica che a parere dei nuovi sacerdoti scientifici sarebbero violate, come annoto Maddox nell'ediotrial reservation dell'articolo di Nature di Benveniste sulla Memoria dell'Acqua del 30 giugno 1988 https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/scienza_e_fisica_quantistica/basi-scientifiche-memoria-dell-acqua-scienziato-benveniste .